Sole24Ore: Sugar Tax, il rinvio c’è ma non basta ancora!

9 Dic 2020 | Ultime notizie

Sugar Tax Sole 24 Ore Giangiacomo Pierini

di Giangiacomo Pierini

“Storicamente, è nei momenti di grave difficoltà che si rinsalda il dialogo tra imprese e Governo, con l’obiettivo di sostenere la crescita del Paese. In quest’anno drammatico, dove all’emergenza sanitaria si accompagna una pesante recessione economica, le nostre aziende si trovano anche con la Sugar Tax che, come una spada di Damocle, incombe sul loro futuro…”

Il nostro Presidente Giangiacomo Pierini su Il Sole 24 Ore spiega le ragioni per cui l’introduzione di una Sugar Tax sia un duro colpo per l’intera filiera, già drammaticamente impattata dalle misure restrittive introdotte per la pandemia. Bisogna agire con buon senso e fare il possibile per evitare nuove imposizioni fiscali sui consumi che si ripercuoteranno sulle imprese e sui lavoratori, solo per raggranellare un gettito limitato. Questo è il momento di sostenere le aziende, non di colpirle: il rinvio non basta, bisogna cancellare la SugarTax! 

Leggi l’articolo: https://www.ilsole24ore.com/art/sugar-tax-rinvio-c-e-ma-non-basta-ancora-ADYnF86

Ultimi articoli
Convegno 1.9.2021 a CIBUS – Comunicato Stampa

Convegno 1.9.2021 a CIBUS – Comunicato Stampa

INDUSTRIA, AGRICOLTURA E LAVORATORI CHIEDONO DI RIPENSARE MISURE COME SUGAR TAX CHE UCCIDONO CRESCITA E OCCUPAZIONE A RISCHIO 5MILA POSTI DI LAVORO E 250 MIO ANNUI DI APPROVVIGIONAMENTI SUL MERCATO...