Lemon soda compie 90 anni: una limited edition per festeggiare

21 Mag 2024 | News dai soci

Lemon Soda - limited edition 2024

“90 anni di estati italiane da rivivere in un sorso” è il messaggio che accompagna la celebrazione di questo importante anniversario di Lemon Soda, presente dal 1934 nelle case e nei bar italiani.
Per l’occasione, la celebre limonata si veste di una nuova grafica, creata dall’artista Francesco Poroli: 6 lattine, ognuna diversa tra loro, che propongono un viaggio nel tempo e che permettono ai consumatori di rivivere le decadi più significative delle estati passate.
Inoltre, scansionando il QR code stampato sulla lattina, sarà possibile tuffarsi nelle atmosfere dei più bei ricordi estivi.
 

Ultimi articoli
Appello di ASSOBIBE al Vinitaly:  «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi,  necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

Appello di ASSOBIBE al Vinitaly: «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi, necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

IL Settore delle bevande analcoliche rappresenta una filiera profondamente radicata nel Paese, con aziende e stabilimenti localizzati su tutto il territorio, che crea impatto economico positivo per l’Italia. Ora le sfide da affrontare sono molteplici: da una parte il calo dei consumi e l’incremento dei costi sul mercato interno e dall’altra i nuovi dazi che impattano fortemente: nel 2024 è stato proprio l’export a sostenere il comparto con una crescita del +4,9% rispetto all’anno precedente.

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Per le bevande analcoliche italiane l’export è un canale fondamentale e in continua crescita: +117% negli ultimi 10 anni e +20% nell’ultimo biennio. Gli Stati Uniti sono il mercato principale di sbocco per le imprese del settore e per molte di queste rappresentano oltre la metà del business. I dazi annunciati dal Presidente Trump rappresentano un ulteriore fattore di incertezza.