Da secoli l’Italia è rinomata per la sua arte e l’abilità dei suoi artisti nel creare opere straordinarie, ma vanno considerati anche i capolavori che la natura offre da millenni, come l’unicità e la qualità dei suoi prodotti, delle vere e proprie eccellenze che hanno reso il Bel Paese famoso e apprezzato nel mondo.
Lurisia ha deciso di celebrare la ricchezza offerta dal territorio italiano lanciando la campagna “Creata dalla natura “, volta soprattutto a riportare l’attenzione dei consumatori sulla purezza degli ingredienti e la qualità della gamma dei suoi prodotti: i chinotti, la Gazzosa, preparata ancora oggi con la sua ricetta originale, con una varietà di limoni coltivati da oltre 300 anni sui terrazzamenti della costiera amalfitana. Attenzione particolare alla varietà delle arance per le Aranciate, che provengono dai migliori agrumeti: estratto dell’arancia di Puglia per la versione classica, succo di “Arancia Rossa di Sicilia IGP” per l’Aranciata Rossa ed estratto dell’arancia Melangolo di Puglia per la versione amara. La Limonata, invece, nasce dagli estratti di tre diverse fioriture del limone, coltivati tra i panorami più suggestivi d’Italia, baciati dal sole e dal mare; tutte materie prime di qualità, scelte e lavorate per valorizzare al meglio il territorio.
SUGAR TAX: a poche settimane dall’entrata in vigore, grande la difficoltà delle imprese
Mancano ormai poche settimane, meno di 60 giorni, alla data in cui è prevista l’entrata in vigore della Sugar tax, la tassa sul sapore dolce che colpisce solo le bevande analcoliche, con e senza zucchero, che nel nostro Paese registrano i consumi più bassi d’Europa. Le imprese chiedono un intervento legislativo urgente per allontanare questa misura che non porterà alcun beneficio per la salute ma solo un impatto critico per i consumatori, le imprese e i loro lavoratori.