Da secoli l’Italia è rinomata per la sua arte e l’abilità dei suoi artisti nel creare opere straordinarie, ma vanno considerati anche i capolavori che la natura offre da millenni, come l’unicità e la qualità dei suoi prodotti, delle vere e proprie eccellenze che hanno reso il Bel Paese famoso e apprezzato nel mondo.
Lurisia ha deciso di celebrare la ricchezza offerta dal territorio italiano lanciando la campagna “Creata dalla natura “, volta soprattutto a riportare l’attenzione dei consumatori sulla purezza degli ingredienti e la qualità della gamma dei suoi prodotti: i chinotti, la Gazzosa, preparata ancora oggi con la sua ricetta originale, con una varietà di limoni coltivati da oltre 300 anni sui terrazzamenti della costiera amalfitana. Attenzione particolare alla varietà delle arance per le Aranciate, che provengono dai migliori agrumeti: estratto dell’arancia di Puglia per la versione classica, succo di “Arancia Rossa di Sicilia IGP” per l’Aranciata Rossa ed estratto dell’arancia Melangolo di Puglia per la versione amara. La Limonata, invece, nasce dagli estratti di tre diverse fioriture del limone, coltivati tra i panorami più suggestivi d’Italia, baciati dal sole e dal mare; tutte materie prime di qualità, scelte e lavorate per valorizzare al meglio il territorio.

La Sugar Tax riduce il potere d’acquisto degli italiani e indebolisce il made in Italy. Rischio contrazione delle vendite e perdita di oltre 5 mila posti di lavoro a fronte di un gettito fiscale nettamente inferiore a quanto ipotizzato
Dopo una brusca frenata del mercato che nel 2023 farà registrare una contrazione delle vendite a volume fino a -5,4% rispetto al 2022, l’entrata in vigore della Sugar Tax, prevista per gennaio 2024,...