Ferrarelle Società Benefit vince l’oro ai Dieline Award 2024

28 Giu 2024 | News dai soci

Dieline 2024 Ferrarelle

Ferrarelle Società Benefit premiata con la medaglia d’oro nella categoria Soft Drinks & Juices del concorso globale per il design di imballaggi – Dieline Award.

Ad aggiudicarsi lo scalino più alto del podio è stato il design delle Bibite Ferrarelle – Limonata, Aranciata e Gassosa, disponibili nel formato lattina da 250 ml, caratterizzato da colori pastello con dettagli argento e da un aspetto minimal ma riconoscibile. 

Ogni anno partecipano ai Dieline Award aziende e designer da tutto il mondo; i packaging in concorso vengono valutati da una giuria internazionale in base a cinque criteri fondamentali – creatività, commercializzazione, innovazione, esecuzione e branding sull’imballaggio. 

Ferrarelle’s Effortless Blend Of Simplicity And Sophistication

https://www.ferrarelle.it/bibite-ferrarelle

Ultimi articoli
Appello di ASSOBIBE al Vinitaly:  «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi,  necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

Appello di ASSOBIBE al Vinitaly: «Tra dazi, incertezza e aumento dei costi, necessario rinvio di 12 mesi o cancellazione della Sugar tax»

IL Settore delle bevande analcoliche rappresenta una filiera profondamente radicata nel Paese, con aziende e stabilimenti localizzati su tutto il territorio, che crea impatto economico positivo per l’Italia. Ora le sfide da affrontare sono molteplici: da una parte il calo dei consumi e l’incremento dei costi sul mercato interno e dall’altra i nuovi dazi che impattano fortemente: nel 2024 è stato proprio l’export a sostenere il comparto con una crescita del +4,9% rispetto all’anno precedente.

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Dazi: ASSOBIBE lancia l’allarme!

Per le bevande analcoliche italiane l’export è un canale fondamentale e in continua crescita: +117% negli ultimi 10 anni e +20% nell’ultimo biennio. Gli Stati Uniti sono il mercato principale di sbocco per le imprese del settore e per molte di queste rappresentano oltre la metà del business. I dazi annunciati dal Presidente Trump rappresentano un ulteriore fattore di incertezza.