TASSONI: INIZIA UNA NUOVA ERA

3 Mag 2023 | News dai soci

In occasione del suo 230º anniversario, Tassoni inaugura una nuova era con un ambizioso progetto di rilancio che, partendo dal territorio e dalla storia, guarda al futuro. Un’identità visiva più contemporanea, un ampliamento della gamma con nuove creazioni pensate per il mondo della mixology e il rinnovamento in chiave moderno dell’iconica Cedrata: gusto e identità restano quelli storici.
Il restyling parte dalla famosa Cedrata, destinata a una clientela sofisticata, alla ricerca dell’essenza della tradizione italiana, ma abbraccia l’intera collezione, che si arricchisce di prodotti pensati per la mixology di alta gamma. Restano invariati il gusto e la ricetta originale della Cedrata: gli ingredienti continuano ad essere esclusivamente naturali e della migliore qualità, a partire dai cedri Diamante di Calabria. 

A sinistra Matteo Lunelli, Amministratore Delegato Gruppo Lunelli e Presidente Tassoni, a destra Camilla Lunelli

La storica bottiglietta “a buccia di cedro” è resa oggi ancora più iconica con un rilievo ben visibile del logo e della data di fondazione, e che sottolinea il legame con il proprio territorio, il Lago di Garda. Un nuovo tappo riprende nei colori la confezione, resa più elegante con richiami allo stile floreale Liberty, e le nuove etichette. Queste ultime passano dalla plastica alla carta, coerentemente con l’impegno verso la sostenibilità di tutto il Gruppo Lunelli.

Ultimi articoli
ASSOBIBE: Bene volontà del Governo di evitare ulteriori tasse su imprese e cittadini. Sugar tax nel 2025 è gravosa per PMI italiane e inefficace per salute.

ASSOBIBE: Bene volontà del Governo di evitare ulteriori tasse su imprese e cittadini. Sugar tax nel 2025 è gravosa per PMI italiane e inefficace per salute.

ASSOBIBE accoglie con favore la volontà del Governo – attraverso le parole del sottosegretario Freni e del Vicepresidente Nevi, in rappresentanza delle forze di maggioranza – di evitare nuove tasse, tra cui si ritiene rientri anche la Sugar tax, eredità di precedenti Governi che è stata più volte posticipata proprio per la sua inefficacia sia dal punto di vista economico che della salute.

ASSOBIBE sostiene il Manifesto UNESDA  (Union of European Soft Drinks Associations) 2024-2029 e  condivide gli obiettivi a tutela dell’ambiente e dei consumatori.

ASSOBIBE sostiene il Manifesto UNESDA (Union of European Soft Drinks Associations) 2024-2029 e condivide gli obiettivi a tutela dell’ambiente e dei consumatori.

Con UNESDA, l’Associazione Europea dei produttori di bevande analcoliche, ASSOBIBE condivide le tappe necessarie di un percorso all’insegna dello sviluppo sostenibile. Un impegno che si esprime su tre direttrici strategiche: riduzione di emissioni di carbonio, risparmio di risorse naturali preziose come l’acqua, utilizzo sostenibile degli imballaggi.